Tramonto sullo Stagnone Veduta dal porto di Marsala Chiesa Madre (Duomo) Veduta delle isole Egadi Cantina con botti di vino Marsala

Il dipinto "Garibaldi sbarca a Marsala" su un francobollo delle Poste

Data di pubblicazione : giovedì, 23 agosto 2012
Pubblicato da : MarsalaTurismo
http://www.marsalaturismo.com
91025 - Marsala (TP)
Poste Italiane emetterà, il prossimo 10 settembre 2012, un francobollo del valore di 0,60 celebrativo del quotidiano napoletano ''Roma'', in occasione del 150 anniversario della sua prima pubblicazione.

Sul francobollo, in primo piano a sinistra, verrà riprodotto il dipinto ''Garibaldi sbarca a Marsala'', opera del pittore e patriota italiano Girolamo Induno, il maggior interprete dell'epopea risorgimentale. Sulla parte destra del francobollo, invece, sarà riprodotta la prima storica pagina del quotidiano ''Roma'' del 22 agosto 1862.

Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Il francobollo e i prodotti filatelici saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli ''Spazio Filatelia'' di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.