Dal 26 aprile fino al 5 maggio espone al Baluardo Velasco l'artista Iole Cascio. La mostra si può visitare tutti i giorni dalle 18 alle 20.
Vive ed opera a Marsala (TP) ove ha frequentato gli Studi dell’acquarellista Enzo Zerilli e del pittore Vito Linares.
La ricerca, che sempre la ha animata, la sospinge ad approfondire le varie tecniche delle quali è esperta conoscitrice. Dall’acquarello all’olio, dal collage alle tecniche miste e, più recentemente, anche il plotter-painting. Tutte vissute con profonda ed ironica autocritica che le ispira spesso forme simboliche e surreali. Ha partecipato in Italia ed all’estero a numerose e prestigiose mostre.
Jole Cascio ha preso parte a n. 143 manifestazioni delle quali n. 45 estemporanee, n. 92 collettive e n. 6 personali. Le sue opere si trovano in numerose collezioni pubbliche e private.
