
L’obiettivo è quello di mostrare alcune delle possibili forme dell’espressione artistica contemporanea italiana attraverso le opere di “giovani” musicisti, pittori, scrittori e attori, in parte già noti al “grande” pubblico. Lo spirito dell’evento è quello di individuare il filo conduttore tra forme artistiche (arti visive, architettura, teatro, musica e scrittura), unite dal comune denominatore della “contemporaneità”.
L’evento si svolgerà all’interno dell’ex Collegio dei Gesuiti, con un progetto che guardi alla valorizzazione di tutti i suoi spazi per farlo riscoprire sia alla comunità alcamese che ai turisti, essendo una delle opere architettoniche più significative della Città di Alcamo.
L’evento si svolgerà nelle giornate del 16, 17 e 18 agosto 2012.
Giovedì 16 agosto alle ore 19.30 ci sarà l’Inaugurazione della Mostra di Arte Contemporanea. A seguire aperitivo con DJ set.
Alle ore 22,00 il marsalese Pierpaolo Marino si esibirà con i pezzi del suo nuovo album.
Venerdì 17 agosto alle ore 19,30 ci sarà la presentazione del libro ‘Il caso De Mauro’ di Giuseppe Pipitone (giornalista de “Il Fatto Quotidiano”) , a cura del quindicinale di informazione “L’Isola”. Interverrà G. Lo Bianco.
Alle ore 21,30 ci sarà uno Spettacolo Teatrale a cura di “Teatro degli Spiriti” .
Prosegue alle ore 22,30 con i Black Eyed Dog.
Sabato 18 agosto alle ore 22,30 si esibirà il cantautore Colapesce e di seguito gli Amor Fou con il loro rock cantautorale.