In arrivo a Marsala, in esclusiva per la Sicilia occidentale, il tour nazionale di Fabio Concato. Il cantautore milanese sceglie la città lilibetana per continuare a raccontare il suo mondo musicale che ha accompagnato la vita e le passioni di tante generazioni. L’autore di pagine indimenticabili della musica leggera italiana durante questa nuova serie di concerti previsti per il 2014 presenterà al pubblico sia i brani tratti dal suo ultimo album sia i successi del passato rivisitati in chiave jazz, realizzando dal vivo un vero e proprio spettacolo tra musica e parole durante il quale ripercorrerà la sua carriera musicale iniziata nel 1977.
Il live prende forma attraverso brani storici come “Domenica bestiale" e "Fiore di Maggio" fino ad arrivare a brani più recenti come "Un trenino nel petto" e “Stazione nord" passando anche per un omaggio a Lucio Dalla con "Tu non mi basti mai”. Sul palco Concato sarà accompagnato dagli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’ultimo album: Ornella D'Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria). Ripercorrere in poche righe una carriera lunga e ricca come quella di Concato non è molto semplice.
Una storia artistica, quella di Concato, che continua ad essere amata e seguita da migliaia di fans in tutta Italia che considerano ogni suo concerto una sorta di evento unico dove riescono a convivere con assoluta semplicità l’amore e l’ironia, l’impegno e la poesia.
La prevendita è attiva a Marsala presso la libreria Mondadori di Piazza della Repubblica o direttamente al botteghino del Baluardo Velasco sito in via Frisella (dalle 17 alle 20), a Mazara del Vallo (Masion de la Musique, Via Roma 134) a Castelvetrano (Area 14, via Caduti di Nassirya 3, a Trapani ( Maison de la Musique, via Marino Torre 119), e ad Alcamo (Tabaccheria Bartolotto, via S.S. Salvatore (trav. Via Europa). I biglietti costano € 20 per la platea ed € 15,oo per la galleria, esclusi i diritti di prevendita.