Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
domenica, 16 maggio 2021 14:47:20
Utenti collegati: 72

Venerdì al Carmine la presentazione del romanzo di Umberto Li Gioi

Aree Tematiche
Eventi
Marsala Turismo
1402

Evento

Venerdì al Carmine la presentazione del romanzo di Umberto Li Gioi
Venerdì 04/04/2014
17:30 19:00
Presentazione
Convento del Carmine
Piazza Carmine, 1
(91025) Marsala - TP
Tel.: 0923.713822
info@pinacotecamarsala.it
Si terrà venerdì 4 aprile alle ore 17,30 presso il Convento del Carmine, la presentazione del nuovo romanzo di Umberto Li Gioi. L'evento è organizzato dall’agenzia Communico, in collaborazione con la libreria Mondadori, con il patrocinio del Comune di Marsala.

“Kalemegdan, discesa nel labirinto balcanico”, questo è il titolo del libro, racconta del viaggio che Robert Dulevski, macedone di nascita, andato via dal suo paese prima che le guerre degli anni Novanta sconvolgessero i Balcani occidentali, ha compiuto alla ricerca di un misterioso ragazzo bosniaco immortalato nell’ultimo dipinto di una vecchia pittrice greca.

Il protagonista narra la storia di questa ricerca ad un ospite. E lo fa sulle mura del Kalemegdan, la vecchia fortezza turca sita nel cuore di Belgrado. Lo fa in una notte d’estate. Inevitabilmente quel viaggio, avvolto da presenze e presagi, diverrà un percorso nel proprio passato e nella propria coscienza. Finendo per influenzare anche l’ospite che scenderà, suo malgrado, nel labirinto di un mondo da sempre controverso e irrequieto.

Umberto Li Gioi è nato a Marsala. Ha ha vinto diversi premi letterari per racconti, tratti principalmente dalle sue esperienze di viaggio.

"Quando cominciammo a viaggiare" è il suo primo romanzo. Ha scritto fra gli altri il racconto "Rio Preto", "L'ultimo cliente" (classificato primo al premio Marguerite Yourcenar 2006), "Quando finisce la strada", "Il sogno di Zlatan.

A interagire con l’autore saranno Renato Polizzi e Salvatore Inguì.

Convento del Carmine

Piazza Carmine, 1 - 91025 Marsala TP
0923.713822
info@pinacotecamarsala.it
http://www.pinacotecamarsala.it

Communico di Figlioli e Polizzi s.n.c

Via Francesco Struppa 15 - 91025 Marsala TP