Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
mercoledì, 28 ottobre 2020 09:19:27
Utenti collegati: 45

In scena "Troades" con la regia di Massimo Pastore

Aree Tematiche
Eventi
Marsala Turismo
1389

Evento

In scena "Troades" con la regia di Massimo Pastore
Lunedì 12/08/2013 19:30
Martedì 13/08/2013 21:00
Spettacolo
ingresso gratuito
Parco delle Cave
Contrada Santo Padre delle Perriere
(91025) Marsala - TP
Per la regia di Massimo Pastore, verrà rappresentato il 12 e il 13 agosto al Parco delle Cave di Marsala “Troades”, un lavoro tratto da “Le Troiane” di Euripe, nella riscrittura - degli anni ‘60 - J.P. Sartre.

"Troades" narra di un giorno di pena e di morte dove, nella città espugnata e devastata, sono rimaste sole le donne, in attesa di essere portate via come schiave dai vincitori. Donne che raccontano la loro tristezza e la loro angoscia per gli affetti perduti, e intorno alle quali non sembra esserci spazio per null'altro se non per il dolore e lo strazio. Ma le loro lacrime e i loro lamenti sono, in realtà, uno straordinario inno al ricordo dei giorni felici.

Lo spettacolo è totalmente autoprodotto dal gruppo Teatro Abusivo Marsala, che si prefigge sia di mettere in scena i lavori teatrali in luoghi non istituzionali e insoliti dove altri credono sia impossibile fare teatro, come Il Parco delle Cave.

Lo spettacolo inizia alle 19.30, al tramonto, dura un'ora e mezza e l’ingresso è libero. In questo modo Teatro Abusivo Marsala vuole riportare il teatro tra la gente, per strada, gratuitamente, e gli attori offrono la loro opera come missione.

Parco delle Cave

Contrada Santo Padre delle Perriere - 91025 Marsala TP

Teatro Abusivo

- 91025 Marsala TP