Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
martedì, 01 dicembre 2020 03:53:35
Utenti collegati: 42

Calici di Stelle nella notte di San Lorenzo

Aree Tematiche
Eventi
Marsala Turismo
1606

Evento

Calici di Stelle nella notte di San Lorenzo
Sabato 10/08/2013
21:00 23:00
Enogastronomia
5 euro
Villa Cavallotti
Piazza della Vittoria
(91025) Marsala - TP
Il 10 agosto, notte di San Lorenzo, si ripete la magia del fenomeno delle stelle cadenti, pretesto quanto mai affascinante per organizzare degustazioni di vino e incontri in luoghi aperti, nelle piazze e nei borghi, nei centri storici o nelle aziende vitivinicole. Ad organizzare l'evento a Villa Cavallotti, con degustazione di vini e di tipicità, l'Associazione Strada del Vino col patrocinio della Città di Marsala.

Tra le tradizionali essenze arboree di Villa Cavallotti, a partire dalle ore 21.00, i vini della migliore produzione marsalese in abbinamento al “cibo di strada”. Sarà presente anche il Consorzio Tutela Vino Marsala, la Doc che quest’anno festeggia i 50anni della denominazione. Cinque euro il biglietto
d’ingresso che include il calice e il porta calice per assaggiare i vini bianchi, rossi, liquorosi e distillati delle 15 Aziende partecipanti. In più, nel biglietto sono pure compresi due ticket-degustazione per il “cibo di strada” (dolce e salato).

Villa Cavallotti

Piazza della Vittoria - 91025 Marsala TP

Associazione Strada del Vino Marsala - Terre d'Occidente

Via XI Maggio, 132/A - 91025 Marsala TP
0923.715833
info@stradavinomarsala.it
La Strada del Vino di Marsala Terre d'Occidente è lo strumento più appropriato per avventurarsi nel nostro territorio, attraverso il quale può essere conosciuto e apprezzato per l'alta qualità del suo vino Marsala e degli altri suoi prodotti, soprattutto, per la sua gente, protagonista assoluta di questa nuova e stimolante esperienza.

Sono i produttori vitivinicoli, ma anche i ristoranti, i gestori di strutture ricettive, gli agriturismi, i titolari di attività commerciali tipiche, gli artigiani, i promotori del territorio ed è proprio con loro che vi invitiamo ad intraprendere un viaggio che sarà sicuramente ricco di piacevoli sorprese.