Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
mercoledì, 23 ottobre 2019 09:44:58
Utenti collegati: 105

La notte dei Musei: concerto al Baglio Anselmi

Aree Tematiche
Eventi
Marsala Turismo
1414

Evento

La notte dei Musei: concerto al Baglio Anselmi
Sabato 18/05/2013
21:00 23:30
Concerto
Parco Archeologico e Ambientale di Marsala
Via Lungomare Boeo 1
(91025) Marsala - TP
Sabato 18 maggio, alle ore 21.00, il Museo archeologico “Baglio Anselmi”, sede del Parco archeologico di Marsala, ospita un Concerto di musica classica promosso dall’ Associazione Amici del Parco archeologico e ambientale nell’ambito dell’evento culturale La Notte dei Musei. In tutta Europa e in numerose località italiane (ben 120 siti), come ogni anno, saranno aperte gratuitamente le porte dei musei e delle aree archeologiche, consentendo una suggestiva e particolare fruizione del patrimonio artistico a tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita; un’occasione unica anche per coinvolgere il pubblico giovanile.
Il Concerto per pianoforte, violino e soprano prevede brani dalle opere più famose di F. Kreisler, F. Lehar, G. Puccini, J. Massenet, V. Bellini, G. Rossini, G. Donizetti, molto amate dal vasto pubblico.
Il concerto sarà eseguito da cinque giovani solisti dei Corsi superiori del Conservatorio di Stato “A. Scontrino” di Trapani che hanno già dimostrato il loro talento in occasione di vari festival e concorsi nazionali: Giulia Di Pietra (violino), Valeria Saladino (soprano), Cristina Napoli (soprano), Roberto Franco (pianoforte), Annamaria Savona (pianoforte).
Dopo il concerto sarà possibile degustare pregiati vini Marsala e visitare le collezioni archeologiche del Museo, grazie alla preziosa collaborazione dei giovani della Società Cooperativa “Lilybaeum Archeologica”.

Parco Archeologico e Ambientale di Marsala

Via Lungomare Boeo 1 - 91025 Marsala TP


Servizio Parco archeologico e ambientale Isole dello Stagnone e Marsala