Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
mercoledì, 13 novembre 2019 19:03:52
Utenti collegati: 112

Tra musica e teatro: "Salvo imprevisti...siamo Gagliardi"

Aree Tematiche
Eventi
Marsala Turismo
1553

Evento

Tra musica e teatro: "Salvo imprevisti...siamo Gagliardi"
Sabato 11/05/2013 21:00
Domenica 12/05/2013 20:00
Spettacolo
Associazione Culturale Baluardo Velasco
Via Frisella, 27
(91025) Marsala - TP
Teatro e musica in scena al Baluardo Velasco. Il regista e attore marsalese Salvo Ciaramidaro e l’artista napoletano Massimiliano Gagliardi, figlio del grande Peppino, insieme in "Salvo imprevisti...siamo Gagliardi". Artista a tutto tondo, Massimiliano gode di grande popolarità nei circuiti musicali nazionali. Dalla musica leggera alla musica pop, italiana e straniera, scrive arrangiamenti per diversi autori e brani per se stesso. Nelle sue canzoni si ritrovano tutte le sue passioni, per la musica e per le parole, ma anche per il gusto del narrare, mai disgiunto, nei testi e negli arrangiamenti, da una sottile ironia. Decisivo per la sua carriera è l'incontro con Fiorello che per diversi mesi ha proposto alcuni suoi brani nella trasmissione radiofonica Viva Radio Due.

Salvatore Ciaramidaro, co-direttore artistico del Baluardo Velasco, coltiva la passione per il teatro da circa trent’anni. Ha studiato con Giorgio Magnato e con lui ha continuato a collaborare, dando vita a diversi lavori teatrali di alta qualità. Da circa quattro anni collabora con il drammaturgo marsalese Claudio Forti, famoso in tutta Italia. Ha realizzato un musical sulla storia della Madonna della Cava, il cui testo è stato scritto da Forti, riscuotendo consensi da parte del pubblico e uno spettacolo musico/teatrale "Ti lu cantu e ti lu cuntu", che racconta la sicilianità attraverso racconti antichi, leggende, "cunti" e canti tradizionali, estratti da autori come il Pitrè, Favara e G. Meli. L'11 agosto 2012, al Caos, ha presentato "Cecè" di L. Pirandello vincendo assieme a Diana D'Angelo il Premio "Pirandello artis premium".

L’incontro dei due artisti nasce dalla voglia di condividere l’amore e la passione per il teatro e la musicai. Un percorso che attraverso canzoni e testi non mancherà di affascinare il pubblico. L'appuntamento con “Salvo imprevisti …siamo Gagliardi” è per sabato 11 maggio alle ore 21,30 e per domenica 12 maggio alle ore 18,00. Ingresso riservato ai soci: euro 10. Previsto a fine serata degustazione di vini e prodotti tipici. Per informazioni, abbonamenti e prevendita: botteghino del teatro da lunedì al sabato dalle ore 17,30 alle 20.

Associazione Culturale Baluardo Velasco

Via Frisella, 27 - 91025 Marsala TP

Associazione Culturale Baluardo Velasco

Via Frisella, 27 - 91025 Marsala TP
334.5778640
info@baluardovelasco.it
http://www.baluardovelasco.it