Per il quarto appuntamento con la Rassegna del "Marsala Cinema d'Autore: I colori del vino nel cinema", che si tiene ogni mercoledì alle 21.00 al Cinema Golden di Marsala, verrà proiettato "Eva contro Eva" del 1950.
Pellicola di grande notorietà, con la regia di J. Mankiewicz, regista che riproponiamo dopo aver visto "Improvvisamente l'estate scorsa", e con una Bette Davis che abbiamo già avuto il piacere di ammirare nell'interpretazione intensa del film "Che fine ha fatto Baby Jane".
"Eva contro Eva" raggiunse il record di 14 nomination all'Oscar (superato soltanto nel 1997). Si tratta di una commedia brillante in cui i dialoghi sono intelligenti e densi di significato e rimangono al servizio del talento degli attori. Il tema dell'ipocrisia insita nel mondo del teatro (e del cinema) viene sviscerato con maestria, facendo di questa pellicola un cult di tutti i tempi.
Al termine della proiezione nel foyer potrete gustare l'ottimo vino del Baglio Fici e visionare la mostra fotografica del Maestro Melo Minnella.