Si terrà sabato 22 settembre, alle ore 18, al Convento del Carmine, la tappa conclusiva del corso di scrittura creativa “Racconta! Scrivere per stare meglio”, tenuto nei mesi scorsi a Marsala dalla scrittrice palermitana Daniela Gambino. Al corso hanno preso parte sette persone, di età diversa, che hanno creato un gruppo eterogeneo ed affiatato. Dai sei incontri pratici (“si è scritto da subito”) sono nati i racconti che verranno presentati sabato.
<Sono soddisfattissima dei risultati – ha detto Daniela Gambino - si è creata subito una grande sintonia tra di noi e voglia di mettersi in gioco. Tutti sono stati coinvolti; è un esperimento da ripetere. Marsala è una città che offre grandi ispirazioni>.
A introdurre l’incontro sarà Felice Licari dell’Ente Mostra di Pittura Contemporanea “Città di Marsala”, sede dello stesso corso, mentre l’attrice Rossella Marino leggerà brani scelti dai racconti.
La scrittrice palermitana Daniela Gambino è autrice dei romanzi “Cosa ti piace di me?” (Castelvecchi), “Palla di fuoco” (Coppola ed.) e, tra gli altri, “Indagine sul giornalismo al femminile in Italia” (Effequ) e “Le guide: 101 cose da fare in Sicilia" e "101 storie sulla Sicilia che non ti hanno mai raccontato” (Newton Compton), e di “Vent'anni” (Coppola ed.) scritto assieme ad Ettore Zanca.
I corsisti sono Maria Grazia Pipitone, Marisa Meo, Francesca Pellegrino, Carla Pellegrino, Damiano Fici, Paola Sobbrio, Caterina Passalacqua.