Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
giovedì, 27 febbraio 2020 21:01:47
Utenti collegati: 22

BaluartEstate 2012: Mauro Di Domenico in concerto

Aree Tematiche
Eventi
Marsala Turismo
1637

Evento

BaluartEstate 2012: Mauro Di Domenico in concerto
Sabato 18/08/2012
21:30 23:30
Concerto
10 euro
Chiesa dell'Itriella
Via Frisella angolo Via Antonino Barraco
(91025) Marsala - TP
Sabato 18 agosto alle 21,30 presso l’ex chiesetta Itriella proseguirà la rassegna BaluartEstate 2012, ancora all’insegna della grande musica, con uno degli appuntamenti più attesi: Mauro Di Domenico in concerto.

Figlio d’arte, suo padre era il tenore Lello Di Domenico, nel concerto Nati in riva al mondo racconterà il suo percorso musicale, iniziato giovanissimo con Roberto Murolo e proseguito negli anni attraverso i perfezionamenti con i più prestigiosi insegnanti dell’America Latina dove apprende tecnica e arte della musica flamenca.

Sul finire degli anni ‘70 entra in contatto con il gruppo cileno INTI-ILLIMANI e inizia con loro una lunga collaborazione che lo porterà in sud America e in giro per l'Europa. Un lungo sodalizio musicale, di amicizia e di ideali condivisi, che segnerà il cammino di Mauro Di Domenico nel suo progetto multimediale “NATI IN RIVA AL MONDO” cui partecipano, oltre agli Inti-Illimani, anche lo scrittore LUIS SEPULVEDA, COMPAY SEGUNDO e molti altri.

Parallelamente fa parte del gruppo MUSICANOVA con Eugenio Bennato e poi della NUOVA COMPAGNIA DI CANTO POPOLARE suonando nei più prestigiosi teatri del mondo. È autore di musiche di scena per il teatro, per il cinema e programmi televisivi nazionali e internazionali.

Per tanti anni ha collaborato con MASSIMO RANIERI nel teatro, nel cinema, nei progetti televisivi e nei concerti live. Con il tenore LELLO DI DOMENICO, suo padre, ha suonato nelle più grandi città del mondo. Ha collaborato con la sua chitarra agli album di MAURO PAGANI e di ROBERTO VECCHIONI. Ha eseguito colonne sonore per NICOLA PIOVANI, BIGAS LUNA e per LUIS VERA. Ha suonato al concerto-evento “CONCERTO D’EPIFANIA 2007” con brani suoi e insieme a ANDREAS WOLLENWEIDER, KEITH EMERSONS, MAGONI-SPINETTI e la speciale partecipazione di CAT STEVENS (JOUSUF ISLAM). Nel 2007 il suo personale tributo a Ennio Morricone un doppio cd contenenti brani originali e una rilettura personale dei grandi successi di ENNIO MORRICONE che per l’occasione ha composto un brano esclusivo dedicato a Mauro Di DOMENICO. In tutti questi anni inoltre è stato tournista con i maggiori artisti italiani. In un concerto esclusivo per Marsala il grande chitarrista italiano racconterà in musica il suo lungo e prestigioso percorso musicale.

Ingresso con posto unico € 10,00.
Per informazioni e prevendita: Baluardo Velasco via Frisella 27 Marsala (dalle 18 alle 20) o scrivere a info@baluardovelasco.it o chiamare il 334.5778640.

Chiesa dell'Itriella

Via Frisella angolo Via Antonino Barraco - 91025 Marsala TP


Associazione Culturale Baluardo Velasco

Via Frisella, 27 - 91025 Marsala TP
334.5778640
info@baluardovelasco.it
http://www.baluardovelasco.it