07.agosto.2012:
- IOTATOLA
- NICOLO' CARNESI
- MARTA SUI TUBI
- ORATIO
A bordo palco verrà creato un evento dentro l’evento, ovvero il DANCE THE CASBAH!, durante il quale la piazza ballerà sulle note degli SHIRT VS T-‐SHIRT e del loro dj set scatenato. Fra i vicoli della Casbah le stesse band si esibiranno in concerti intimi ed acustici, nel pomeriggio e nella notte, che faranno parte di contributi video a cura del regista cosentino Giacomo Triglia.
Giunto alla sua terza edizione, dopo aver vantato la presenza di oltre 2.500 persone lo scorso anno e dopo aver portato a Mazara musicisti di tutto il mondo, il ROCK THE CASBAH! fest ha fra i suoi obiettivi anche quello di offrire visibilità alle numerose realtà imprenditoriali locali che hanno sposato il progetto, finanziandolo quasi per intero e credendo in esso. A tal proposito si ringraziano in particolare, oltre al Comune di Mazara del Vallo, le Aziende Essepiauto, Maxoptical, Intesa San Paolo, Maison de la Musique, Caffè Lanzoni, Dental Medial Center, alle quali si aggiungono decine di altre imprese che stanno sostenendo il festival.
La manifestazione sarà preceduta da un ulteriore evento collegato al ROCK THE CASBAH, chiamato ALL THAT JAZZ!, che il 4 agosto farà diventare piazza Mokarta un vero e proprio salotto jazz, creando un’atmosfera da club newyorkese.