Nuovo appuntamento al Complesso San Pietro con le "Conversazioni archeologiche" della rassegna "Arte e Cultura" dell'estate marsalese. Lo spunto dell'incontro di giovedì 2 agosto alle oe 18.00 è la sorprendente scoperta, avvenuta nel 2008 all'interno dell'area archeologica di Capo Boeo, di una area sacra dedicata alla dea egizia Iside, in occasione di una campagna di scavo della Soprintendenza diretta dalla dott.ssa Giglio, scoperta che ha assunto una notevole rilevanza nel panorama culturale dell'antica Lilibeo.
Il ritrovamento, che ha già dato spunto alla Soprintendenza di Trapani per l'organizzazione di un convegno internazionale svoltosi a maggio 2011 a Marsala, sarà dettagliatamente raccontato dalla dottoressa Rossella Giglio nell'incontro del 2 agosto anche con immagini, grazie alla proiezione di un video realizzato durante lo scavo.
"Un modo nuovo, semplice ed accattivante di affrontare l'archeologia", secondo gli organizzatori, che ha già raccolto notevoli consensi nei precedenti incontri da parte di un numeroso e attento pubblico.