Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
martedì, 10 dicembre 2019 13:54:29
Utenti collegati: 75

Summertime Blues Festival 2012

Aree Tematiche
Eventi
Marsala Turismo
2183

Evento

Summertime Blues Festival 2012
Venerdì 27/07/2012 21:30
Domenica 29/07/2012 23:30
Rassegna
Piazza Ciullo
Piazza Ciullo
(91011) Alcamo - TP
Parte l'estate 2012 e immancabile ritorna l'appuntamento con il SUMMERTIME BLUES FESTIVAL di Alcamo, organizzato dal Brass Group con il patrocinio del Comune di Alcamo.

Venerdì 27 luglio
  • ore 21.30 - DARIA BIANCARDI QUARTET
  • ore 22.30 - BALLROOM KINGS
Sabato 28 luglio
  • ore 21.15 - THE GLENDA’S BAND
  • ore 21,45 - MR. KONRAD & KAPRA JOE
  • ore 22.30 - DELTA MOON
  • ore 01.00 - BLUES PARTY con: THE BLUES ADDICTED BAND
Domenica 29 luglio
  • ore 21.30 - HUSSY HICKS
  • ore 22.30 - BONEY FIELDS & THE BONE’S PROJECT
XIX edizione, all'insegna della buona musica e di grandi artisti che si esibiranno per uno degli eventi musicali più attesi ed importanti della Sicilia occidentale, fiore all'occhiello dell'estate alcamese, davvero inimitabile.
L'edizione 2012 vedrà alternarsi sul palco di Piazza Ciullo artisti stranieri e band italiane nel pieno rispetto di una tradizione ormai consolidata e vincente che negli anni ha saputo raccogliere i consensi di pubblico e critica.
La XIX edizione aprirà i battenti VENERDI 27 Luglio nella splendida cornice di Piazza Ciullo con la serata di apertura che vedrà sul palco DARIA BIANCARDI & SOUL CARAVAN. Agli inizi del 2007 dall'incontro con alcuni musicisti siciliani nasce una band dal repertorio di musica Soul con influenze Pop e Jazz che da vita ad arrangiamenti di brani inediti contenuti nel loro primo cd. Seguono partecipazioni a diverse manifestazioni quali la rassegna Le Citta' del Jazz Hollywood a Roma al Teatro Sistina, la stagione Sicily Doc organizzata dal Brass Group, di Palermo, la rassegna sonora Shocksound produzione Medusa al Teatro Nuovo Montevergini , e tante altre.
A seguire l'esibizione dei BALLROOM KINGS che rappresentano nel panorama internazionale, una delle piu' importanti band americane , note per il loro autentico sound tipico delle combo band che nel 1950 facevano ballare il rockn roll ai teenagers d'oltre oceano e vantano alcuni dei musicisti che formano la band quali fondatori del rock'n'roll in Sicilia circa 20 anni fa. La splendida voce femminile di Ylenia Mannisi che con il suo timbro ruvido e metallico rievoca le grandi voci di Barbara Pittman e Wanda Jackson. La musica dei Ballroom KINGS spaziando dal rhythm blues al boogie, al rock'n'roll, crea uno spettacolo davvero entusiasmante , capace di condurre il pubblico gradualmente ad un coinvolgimento tale da renderli parte attiva dello spettacolo stesso. Dopo la recente uscita del loro due inediti, Angela, e un vinile 45 giri, portati da subito in tourn per il mondo, la band e' nuovamente pronta a ripartire per altri spettacoli che li vedra' protagonisti sul palco del grande festival internazionale di Senigallia e a novembre, al festival Extravaganza a Monaco.
Sabato 28 Luglio si iniziera' con lesibizione della GLENDAS BAND ed a seguire salira' sul palco MR. KONRAD & KAPRA JOE. Continueranno e chiuderanno la serata i fantastici DELTA MOON. Band di successo che si è esibita in numerosi festival noti in tutto il sud America , Canada ed Europa arrivando a conquistare il premio internazionale come migliore band blues a Memphis nel 2003. L'uscita del loro settimo album Black Cat Oil nel 2012 riscuote un enorme successo e vede i Delta Moon affermarsi come band stimata da migliaia di appassionati del blues. Secondi a nessuno, per il suono delle loro chitarre, portano l'ascoltatore in profondita' nel cuore del Sud America, dove l'atmosfera calda del Blues incontra i suoni vivi dei boschi di Appalachia e si snoda attorno ad un rock-steady dal ritmo coinvolgente. La loro una potente miscela di voci e suoni che creano uno spettacolo accattivante e coinvolgente.
Da non perdere anche quest'anno l’ormai attesissimo appuntamento con il Blues Party che si terrà come sempre presso il Lido IL PIRATA - Spiaggia Playa - Castellammare del Golfo. Occasione per stare insieme e per esibirsi in una jam session con RED LIGHT e gli artisti protagonisti della serata in Piazza Ciullo.

Domenica 29 Luglio sarà la volta delle HUSSY HICKS, dallo stile unico che, unendo il folk al funky, manda in delirio le platee di tutto il mondo. Le due ragazze australiane, Julz Parker e Leesa Gentz, conosciutesi nel 2004, hanno trovato sin da subito una perfetta alchimia musicale, frutto della combinazione di diversi stili, che da sempre permettono loro di creare musiche originali frutto del loro talento e fascino. In pochi anni hanno collezionato una lista notevole di partecipazione a diversi festival in tutto il mondo, spinte dal desiderio di condividere le loro canzoni con il loro pubblico. Lo show della Hussy Hicks Band sarà il degno preludio all’esibizione di BONEY FIELDS & THE BONES PROJECT. La sua musica è una miscela che trae origine dal Blues tradizionale e genuino di Chicago con il tipico ritmo Funk pronto a far saltare i fans!

Il tour con il cantante reggae Alpha Blondy o con il suo amico, nonché leggenda blues, Jimmy Johnson Boney, vedono protagonista la sua voce nera che, dando vita ad originali canzoni, crea un sound unico, arricchito da una sezione di fiati e da una potente ritmica che fa della Boney Fields & The Bones Project una band esplosiva capace di coinvolgere anche la più nordica delle platee.
La direzione artistica del festival è di Francesco Campo, mentre l'organizzazione è curata dall’ Associazione Alcamese Musica Jazz The Brass Group.

Piazza Ciullo

Piazza Ciullo - 91011 Alcamo TP

BrassGroup - Alcamo

via Poeta G. Messana, 6 - 91011 Alcamo TP