
Testo Elena Stancanelli con Enrico Ballardini, Alice Conti, Giulia D'imperio, Daniele Giacomelli, Veronica Lucchesi, Dario Mangiaracina, Dario Muratore, Chiara Muscato, Quinzio Quiescenti, Alessandro Rugnone, Francesca Turrini, Marcella Vaccarino e Gisella Vitrano.
Come ha scritto il Sole 24 Ore, “è sicuramente una lieta sorpresa, e diventerà forse una delle scoperte importanti della stagione, lo spettacolo creato da Sabino Civilleri e Manuea Lo Sicco, due attori storici della compagnia di Emma Dante. Vi si ritrovano senza dubbio alcuni tratti stilistici – una certa prevalenza del gesto, una certa caratterizzazione nervosa dei personaggi – tipici della regista siciliana, ma caricati qui d'una nuova freschezza”. È educazione fisica, non libertà. Un allenatore vuole trasformare un gruppo di adolescenti nella squadra perfetta. Forgiare i loro corpi, orientare le loro teste. Portarli verso il gesto esemplare, convincerli ad abbandonare la mediocrità per il sublime. I ragazzi gli credono, e si abbandonano alla sua esaltazione.
Lo spettacolo andrà in scena alle 21.30.
Il costo del biglietto intero per ogni spettacolo è di 10 euro, ridotto per over 65 e under 24 e per i Soci Idea Net.
Per info tel. 0924.67844 o collegarsi sul sitowww.orestiadi.it. Prevendite a Palermo presso la Libreria Modusvivendi, in via Quintino Sella, 79